PAGELLE THUNDER LEAGUE-GP CINA
MANUELJUVE: 9.5 OTTIMA QUALIFICA CHIUSA IN 2° POSIZIONE DIETRO DI SOLI 5 DECIMI DA KIMI CON UNA MESCOLA DI SVANTAGGIO. IN PARTENZA NON PUO NULLA CONTRO LO STRAPOTERE DELLA GOMMA SOFT DI KIMI MA RIESCE A MANTENERE LA POSIZIONE SU GRANVISIR. VIENE TALLONATO E NON POCO DA QUEST’ULTIMO FINO AL GIRO 6 QUANDO GRANVISIR, INCOLPEVOLMENTE, VIENE COINVOLTO IN UN COLOSSALE INCIDENTE CHE CONVOLGE 4 PILOTI, DI CUI 2 RITIRATI, TRA CUI GRANVISIR STESSO.DA QUI LA GARA DEL PILOTA RENAULT E’ IN TOTALE DISCESA. POCHE LOTTE, BUONA STRATEGIA, NESSUN ERRORE E SOPRATTUTTO LA DISFATTA DI KIMI GLI REGALANO LA PRIMA VITTORIA IN STAGIONE. GRAZIE( ZERO ASSOLUTO)
GIOVY_1006: 9 ALTRA BUONA PROVA DEL PILOTA MCLAREN QUALIFICATOSI 11° E ARRIVATO IN 3° POSIZIONE, DIVENTATA 2° A CAUSA DELLE PENALITA’ DI MARTYN. LA POSIZIONE FINALE E’ STATA DECRETATA SOPRATTUTTO DAL MEGA INCIDENTE DI INIZIO GARA, PERO’ GIOVY HA DIMOSTRATO SEMPRE COSTANZA DI PASSO NEI CONFRONTI DEI SUOI AVVERSARI. NOTA DI MERITO ANCHE PER QUANTO RIGUARDA LA PULIZIA DI GUIDA, CHE LO HA PORTATO A CONQUISTARE LA 2° PIAZZA A DISCAPITO DI MARTYN, CHE AVEVA PENALITA’ NON C’E’ 2 SENZA 3
F1MD_MARTYN: 8.5 GARA MOLTO SIMILE A QUELLA DI GIOVY CON UNA BUONA PARTENZA DALLA 9° PIAZZA CHE LO PORTA IN 8°; TANTE BELLE LOTTE A INIZIO GARA, SOPRATTUTTO QUELLA CON JAMESHUNT. IN SEGUITO AL DISASTRO DEL GIRO 6 E SUCCESSIVAMENTE AL REGALO DI KIMI, SI RITROVA 2°. A FINE GARA E’ PROTAGONISTA DI UNA BELLA LOTTA CON GIOVY, CHE LO VEDE VITTORIOSO E CONQUISTA LA 2° POSIZIONE ALLA BANDIERA A SCACCHI, MA LE PENALITA’ GLI SARANNO FATALI POICHE’ GLI FANNO PERDERE LA 2° POSIZIONE A TE CHE SEI IL MIO GRANDE ED IL MIO AMORE GRANDE( PENALITA’)
F1MD_KIMI: 7.5 PRIMA POLE ASSOLUTA SU FMD, RIFILANDO MEZZO SECONDO A MANUELJUVE, ANCHE SE CON LA GOMMA PIU’ SOFFICE. ADOTTA UNA STRATEGIA DIFFERENTE RISPETTO AI SUOI AVVERSARI, PARTENDO CON GOMMA ROSSA, CHE PERO’ LO MANTIENE IN TESTA. POCO PRIMA DELLA META’ DI GARA PERO’, NON SI SA SE PER COLPA SUA O PER UN BUG, PRENDE UN DRIVE TROUGHT SU REGIME DI VSC, CHE GLI COMPROMETTE LA GARA. EFFETTUATI IL DRIVE TROUGHT E LA SUA ULTIMA SOSTA, RISALE DALL’8° POSIZIONE ALLA 4°, CON BUONISSIMI SORPASSI. ARRIVATA LA PIOGGIA NEL FINALE DI GARA TENTA DI RENDERSI GIUSTIZIA MANTENDO LA GOMMA SLICK, MA L’AZZARDO NON PAGA. METTE LA GOMMA DA BAGNATO E CHIUDE IN 4° POSIZIONE UNLUCKY
F1MD_CHECO: 7.5 QUALIFICA NON PERFETTA CHIUSA IN 12° POSIZIONE AL GIRO 2 E’ COSTRETTO A RIENTRARE CAUSA UNA DISATTENZIONE E MONTA GOMMA HARD. CON MOLTI SORPASSI E SOSTE DEI PILOTI DAVANTI RIESCE A SALIRE IN 5° POSIZIONE. CON QUESTA GOMMA EFFETTUA 40 GIRI, E NEANCHE CON UN PASSO MALVAGIO DATA L’USURA, E QUINDI A FINE STINT E’ COSTRETTO A DIFENDERSI, MAGARI UN PO’ TROPPO AGGRESSIVAMENTE, DA ALTRI PILOTI. AL GIRO 42 MONTA LA GOMMA MEDIA E ALLA FINE CHIUDE IN 5°, ANCHE DOPO L’ARRIVO DELLA PIOGGIA. PERO’, CON GRANVISIR OUT DOVEVA FARE DI PIU’ OCCASIONE SPRECATA
F1MD_LANDO: 6.5 BUONA QUALIFICA CONCLUSA IN 4° POSIZIONE, VANIFICATA PERO’ DA UNA PARTENZA COSI’ COSI’ CHE VEDE LEGEND SFILARLO ALL’ESTERNO IN CURVA 4. VIENE COINVOLTO AL GIRO 6 NEL FAMOSO INCIDENTE CAUSATO DA LEGEND ED E’ OBBLIGATO A RIENTRARE PER CAMBIARE L’ALA E MONTA GOMME DURE. CON TALI GOMME FA BEN 43 GIRI, LOTTANDO QUASI SEMPRE CON CHECO, CHE ERA NELLA SUA STESSA STRATEGIA. CONCLUDERA’ PERO’ LA GARA APPENA DIETRO DI LUI IN 6° POSIZIONE POSTO GIUSTO NEL MOMENTO SBAGLIATO
F1MD_WELSHMAN: 6.5 DOPO UNA BUONA QUALIFICA IN 5° POSIZIONE E UNA BUONA PARTENZA, LA SFORTUNA GLI RISEVA LO STESSO DESTINO DI LANDO, ESSENDO ANCHE LUI VITTIMA DEL MASSACRO DEL CURVONE. NONOSTANTE LA POCO COMPRENSIBILE STRATEGIA, RIESCE A LOTTARE PERFINO PER IL 4° POSTO CON CHECO A META’ GARA. ALLA FINE,PERO’, SI GIRA SULLA PIOGGIA, E CONCLUDE 7°. UOMO GALLESE
F1MD_DM28F1: 6.5 BRUTTA QUALIFICA CHIUSA IN 15° POSIZIONE. IN GARA FINALMENTE RIVEDIAMO IL DM CHE CONOSCIAMO, MOLTO ATTIVO PER QUANTO RIGUARDA LE LOTTE, SOPRATTUTTO NELLA PRIMA META’ DI GARA; FA IL SUO, NON PRENDE PENALITA’E TAGLIA IL TRAGUARDO IN UNA BUONA OTTAVA POSIONE, CHE SICURAMENTE GLI DARA’, SOPRATTUTTO DOPO 2 PRESTAZIONI, IN AUSTRALIA E IN BAHREIN, NON PROPRIO FELICISSIME, MORALE E FIDUCIA PER LE PROSSIME GARE L’AMICO RITROVATO
F1MD_PEPPE80: 6 PARTENZA NELLA NORMA PER LUI DALLA 13° PIAZZA A RIMANERE LI’ APPENA FUORI DALLA ZONA PUNTI. IN SEGUITO AL MEGA INCIDENTE LI’ DAVANTI RIECE A RISALIRE IN ZONA PUNTI, CHE MANTIENE, DOPO UNA GARA CON MOLTE LOTTE, ANCHE CON IL PROPRIO COMPAGNO, FINO A FINE GARA; CHIUDE 9° FINISCO LA PEPPERONATA E SCENDO
F1MD_ROVOLO: 5.5 DOPO UNA BUONA QUALIFICA CHIUSA IN 6° POSIZIONE, INIZIA PER LUI UNA GARA DA GIRONE DANTESCO. PER INIZIARE PERDE BEN 7 POSIZIONI IN PARTENZA PER MOTIVI IGNOTI; POI PER RISALIRE, INGAGGIA DELLE BELLE LOTTE CON I PILOTI DAVANTI E, UN PO’ PER COLPA SUA E UN PO’ NON PER COLPA SUA, COMMETTE ERRORI TENDENTI AD INFINITO CHE PROVOCANO IN LUI UN SENTIMENTO DI RABBIA CHE GOKU CONTRO FREEZER DOPO L’UCCISIONE DI CRILLIN TOGILTI. RIESCE COMUNQUE A CONQUISTARE 1 PUNTICINO IMPORTANTE. CALENDARIO AGGIORNATO
F1MD_JULES: 5 DOPO UNA NON FELICE QUALIFICA CHIUSA IN 14° PIAZZA, IN PARTENZA E’ PROTAGONISTA DI UN PATATRACK TOTALE CON SBARRUS. RIESCE PER BUONA PARTE DELLA GARA STARE IN ZONA PUNTI MA SENZA LA TRACCIA DI LOTTE IN PISTA, CHE PERO’ CEDERA’ A ROVOLO NELLA SOSTA PER PASSARE ALLA GOMMA DA BAGNATO. CHIUDE 11° CHI L’HA VISTO
F1MD_JAMESHUNT: 5 QUALIFICA COSI’ COSI’ A PIAZZARSI IN 7°. BUONA PRIMA PARTE DI GARA DOVE RAGGIUNGE LA 5° POSIZIONE LOTTANDO PER POSIZIONI IMPORTANTI. NELLA LOTTA CON CHECO, PERO’, POCO DOPO META’ GARA SI GIRA INGENUAMENTE ALL’ULTIMA CURVA, ROMPENDO UN FLAP. LA SOSTA OBBLIGATA LO MANDA FUORI DALLA ZONA PUNTI DOVE RESTERA’ FINO A FINE GARA, PRECISAMENTE 12° GIRO GIRO TONDO
F1MD_VIPERX: 5 DALLA 10° POSIZIONE FA UNA PARTENZA NELLA NORMA A MANTENERE LA SUA POSIZIONE INIZIALE. ARRIVA, DOPO TANTE BATTAGLIE MA SOPRATTUTTO DOPO L’INCIDENTONE, IN 7°; A FINE GARA PERO’ COMMETTE LA LEGGEREZZA, CI VOLEVA TENTARE MA NON ERA NECESSARIO, DI MONTARE LA ROSSA AL GIRO 44, QUANDO SAPEVA BENISSIMO CHE POTEVA ARRIVARE TRANQUILLAMENTE FINO ALLA FINE CON LA GOMMA CHE AVEVA IN QUEL MOMENTO, CIOE’ UNA BIANCA DI 13 GIRI; E SOPRATTUTTO SAPENDO CHE SAREBBE VENUTO A PIOVERE, COSTRINGENDOLO COSI’ A FERMARSI UN’ALTRA VOLTA. PER TALE LEGGEREZZA PERDE LA ZONA PUNTI E SI CLASSIFICA 13° GAMBERO D’ARGENTO
F1MD_SBARRUS: S.V ALTRA BRUTTA QUALIFICA PER IL PILOTA FORCE INDIA CHIUSA IN 16° PIAZZA. IN GARA, DOPO L’INCIDENTE CON JULES, PAREVA FOSSE DESINCRONIZZATO; QUINDI GARA INGIUDICABILE. SALVATE IL SOLDATO SBARRUS
F1MD_ACNOLOGIA: 2.5 SENZA TEMPO IN QUALIFICA; PARTENZA NORMALE A RESTARE LI’ NELLE RETROVIE. AD UN CERTO PUNTO SI RITROVA 11° E POI 12° PER VIA DELL’INCIDENTE DEL GIRO 6. NESSUNA LOTTA, GARA NOIOSA; APPENA MONTA GOMME DURE SI GIRA E SI RITIRA PINAA, CAFFE’, GIORNALI, LA POSTA
F1MD_LEGEND: 1 QUALIFICA COSI’ COSI’ CONCLUSA 8°. PARTENZA DA INSERIRE NEGLI ANNALI PER LUI, CHE LO PORTA IN 4° POSIZIONE, EFFETTUANDO ANCHE UN BELLISSIMO SORPASSO ALL’ESTERNO SU LANDO. TALLONA GRANVISIR FINO AL GIRO 6 QUANDO, SICUAMENTE IN MODO INVOLONTARIO, CAUSA UN GRANDE INCIDENTE, CHE COINVOLGE 4 PILOTI, DI CUI UNO, GRANVISIR, RITIRATO. POCO DOPO SI RITIRA ANCHE LUI REAZIONE A CATENA
F1MD_GRANVISIR: 4 DOPO 2 POLE POSITION, IN CINA SI DEVE ACCONTENTARE SOLO DELLA 2° FILA, 3° POSIZIONE. MANTIENE INVARIATA LA SUA POSIZIONE IN PARTENZA E PER 6 GIRI, TRA SORPASSI E CONTROSORPASSI, LOTTA CON MANULJUVE; FINO A QUANDO LA SUA GARA VERRA’ INTERROTTA DA UNA DISATTENZIONE DI LEGEND, CHE LO FA GIRARE E DI CONSEGUENZA RITIRARE, POICHE’ DA DIETRO WELSHMAN LO PRENDE IN PIENO OH NO NO!!!
Edited by F1MD_MARK - 8/1/2020, 19:26