Giro 6 Il pilota della Renault mi sperona facendomi girare e bruciare le gomme
Giro 28 A curva 4 mi faccio vedere, mancu come suo solito non sa cosa significhi lasciare spazio come ampiamente dimostrato in Messico e Brasile e mi spinge sullo sporco fuori pista, appena tocco i freni blocco e la macchina tira dritta e si arriva al contatto. A fine rettilineo mi tampona e poi, per finire in bellezza, tira dritto rompendomi metà ala.
Reclamo al gioco Dato che il genio della Renault ha deciso bene di buttarmi fuori, taglio la curva per riguadagnare la pista, ma il gioco mi da 10sec. Non chiedo che vengano tolti i 10sec, ma che venga decurtata la penalità dato che è esagerata, a fine video in caso di necessità ho messo il direttore di gara con i tagli presi durante la gara
Comunque il punto di frenata inizia qua per checo qualche millisecondo dopo e non come dalla sua foto che siamo sui 50 metri e dice di essere affiancato , notare che come ogni volte e sempre il pilota più scorretto dell intero forum
Certo che ne spari di cazzate, lì si frena ai 50 ed ero dentro con metà macchina, se lasciavi spazio al posto di curvare come se fossi l’unico in pista non si arrivava al contatto. Non arrampicarti sugli specchi 😂
Contatto con Cyro Mea culpa, arrivo lungo e lo prendo
Contatto con Mancu Provo il sorpasso a curva 7 ma cambia traiettoria in frenata e mi tocca desistere, la curva dopo mi faccio vedere ed arrivo alla frenata della penultima curva appaiato con l’anteriore al suo posteriore, lui chiude la porta e si arriva al contatto
Contatto con Andreas fine gara Freno leggermente largo toccando l’erba e mi tocca rallentare per salvare la macchina, e in quella situazione penso che il pilota Ferrari mi colpisce (dico penso dato che non ho sentito nessun contatto)
Contatto con Andreas giro 8 Il pilota Ferrari era già da un giro e passa che laggava ed era ovunque tranne che nella posizione giusta (si sente anche nella clip che me ne lamento). Essendo disorientato dal suo lag forse chiudo un filo troppo pensando che fosse solo un lag invece a quanto pare era veramente lì.
Nella prima gara (quella riavviata) si spostava più volte in rettilineo pur di non far prendere la scia
Contatto con Mancu
Mi chiude la porta nonostante fossi interno, io non ho spazio dove andare e controsterzo per non finire sul prato, nel mentre lui si gira.
Contatto con Pato
Memore delle sue mosse da Ricciardo dei poveri nella prima gara, provo l’attacco nel T3 dato che avevo gomme nuove e molto più grip di lui. Nonostante ci fosse spazio, mi chiude la porta tirandomi una ruotata e fortunatamente non rompo nulla
Mancu dopo il pit decide di rientrare in pista buttandomi fuori, non lascia spazio per il rientro ma devo spostarlo io e non contento mi fa pure tagliare la S
Tagliuzzo un paio di curve nel T3 per levarmi il prima possibile per evitare di essere d’ingombro ma non guadagno tempo, dato che ormai era troppo tardi e non sarei mai riuscito a rilanciarmi per un ultimo tentativo (Una parte della clip è censurata per linguaggio poco consono 🙊)
Contro reclamo a Ciro
Gli do un colpetto mandandolo leggermente largo ma gli do subito tutto lo spazio per rientrare, a mio parere è un normale contatto di gara
Nonostante fosse desync e laggava come se non ci fosse un domani, si difendeva senza un motivo, mi chiedo il senso della mossa, non bastava il lag che creava scompiglio, mancavano giusto le difese
Contatto con mancu Prova il sorpasso in un punto ostico, dove la curva tende ad allargare, ci sfioriamo e le macchine si agganciano
Lungo curva 1 Sbaglio il punto di frenata ed arrivo lungo. A differenza di certi che fanno ipotesi fantasiose, se fossi andato dritto mi sarei preso penalità per taglio curva, dato che avevo già 2 avvertimenti e quello sarebbe stato il terzo, che mi avrebbe fatto finire a 6sec di penalità. Non è mia intenzione fare polemiche ecc e non ce l’ho con nessuno, ma chi segue una vettura deve anche prestare attenzione se quella determinata vettura frena perché davanti accadono situazioni. A mio parere non ho fatto nessun rientro troppo azzardato, purtroppo è andata così e mi spiace per chi ci ha rimesso, in particolare per Martino.
Arrivo ad Eau Rouge appaiato con Andreas, gli lascio spazio ed andando sullo sporco la macchina purtroppo parte, non mi pare di averlo colpito ma aspetto l’onboard del pilota Ferrari per capire meglio
Giro 44
Passo Leclerc alla penultima curva, la curva dopo mi da un colpo e devo controllarla per evitare di perderla, nel controsterzo sfioro il pilota Williams che poi vai sul cordolo e si gira (?) Non penso di avere grandi colpe, se non avessi provato il controllo, mi sarei girato io. A mio parere contatto di gara, purtroppo con esiti negativi per Peppe
Non so se considerarlo reclamo o meno, ma volevo far presente ai lorsignori della giuria questi episodi: quando sono rientrato dal crash, sono stato tamponato due volte, una da Stig alla penultima curva dove mi ha mandato completamente largo, e due volte da Clorojet, prima della chicane di curva 6 ed a curva 7. Come dicevo non è un reclamo, ma vorrei capire come mi vedevano i piloti sopra elencati, per capire se si tratta di un bug o meno.
Al giro 5 mi sposto una sola volta come consentito dal regolamento e gli lascio spazio
Al giro 11 prova un attacco in una curva ostica, dove solitamente la macchina tende al sottosterzo percorrendola nella giusta linea, figurarsi in 2, basta conoscere un po’ la F1 per sapere che episodi del genere succedono anche nella realtà e mai nessuno se ne lamenta o tantomeno prende penalità (basta vedere la lotta tra Verstappen e Vettel nel 2017).
Chiudo dando un consiglio ad andreas: impara a portare rispetto a gente più grande di te e che per lo più nemmeno conosci, che a lungo andare ti servirà di più che nerdare da mattina a sera su F1 😉